Immersa nell'incontaminato paesaggio della Penisola del Plemmirio, a pochi chilometri dal centro storico di Siracusa, una villa in una delle aree più affascinanti della costa sud-orientale della Sicilia con una superficie commerciale di circa 177 mq che insiste su un lotto di terreno di 1000 mq.
Una soluzione che combina spazi generosi, contesto naturalistico d'eccezione e il privilegio raro di una vista mare aperta. Perfetta sia come abitazione principale o residenza stagionale, sia come piccola struttura ricettiva da valorizzare in un contesto sempre più richiesto dal turismo esperienziale.
La proprietà si articola su due livelli. Al piano terra, un'ampia veranda coperta introduce alla zona giorno composta da una spaziosa cucina-soggiorno, due camere da letto e un bagno. Una scala interna, attualmente accessibile tramite botola, conduce al primo piano, un ambiente ancora da rifinire che offre un potenziale straordinario, grazie alla meravigliosa vista panoramica sul mare e sulla costa circostante. Completano la proprietà un locale forno e un locale deposito, ideali per chi desidera ricavare spazi accessori o zone relax a servizio dell'abitazione principale o da adibire ad uso turistico.
La villa si trova in una posizione strategica all'interno dell'Area Marina Protetta del Plemmirio, a soli 2 km dalle prime scogliere balneabili e 3,5 km dalla splendida spiaggia di Punta della Mola. Il centro storico di Siracusa (Ortigia) è raggiungibile in circa 9 km, mentre il Parco Archeologico della Neapolis dista 10 km. L'aeroporto di Catania-Fontanarossa si trova a circa 65 km, raggiungibile in poco meno di un'ora di auto.
La zona, pur tranquilla e immersa nella natura, è abitata tutto l'anno e ben collegata. La villa necessita di interventi di ristrutturazione, offrendo così la possibilità di personalizzare gli ambienti secondo il proprio gusto. Attualmente è presente una pratica di sanatoria urbanistica rimasta sospesa, che non consente l'acquisto tramite mutuo; tuttavia, vi è la concreta possibilità di regolarizzare totalmente l'immobile, rendendolo conforme e valorizzandone il potenziale sia abitativo che ricettivo.
Un luogo dove il profumo del mare incontra il silenzio della natura, perfetto per chi sogna una casa da plasmare con le proprie idee o desidera avviare una piccola attività ricettiva a pochi passi da alcune delle coste più belle della Sicilia.
Se vuoi visionare l'immobile o ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
CLASSE ENERGETICA: G
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
via Roma 91, 96100 Siracusa (SR)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.collaborazioneimmobiliare.it