Classe energetica: A4 - EPgl,nren: 0,35 kWh/m² - Ville singole di nuova costruzione in vendita nella zona panoramica di Castello di Brianza.
Le ville sono edificate con le moderne tecnologie costruttive, hanno linee pulite e godono di una posizione tranquilla e soprattutto dominante e panoramica, ideale per chi ama la natura e desidera la massima indipendenza.
Le finiture sono a scelta dellacquirente, un ottimo capitolato di finitura permetterà di poter ultimare la villa con i propri gusti e secondo le proprie necessità abitative.
Consumi e spese di gestione ridotte.
"VILLA A"
- piano terra abitativo mq. 111- portico mq. 8 - area verde circa mq. 850;
- piano primo abitativo mq. 95 - terrazzo mq. 23;
- piano terra autorimessa mq. 47.
"VILLA B"
- piano terra abitativo mq. 111 - portico mq. 10 - area verde circa mq. 860;
- piano primo abitativo mq. 95 - terrazzo mq. 23;
- piano terra autorimessa mq. 47.
"VILLA C"
- piano terra abitativo mq. 111 - portico mq. 13 - area verde circa mq. 1180;
- piano primo abitativo mq. 95 - terrazzo mq. 23;
- piano terra autorimessa mq. 47.
Le residenze sono in classe A4, grazie allefficienza del sistema edificio-impianti che permette un notevole risparmio di energia con conseguente bassissimi costi di gestione. I tetti hanno una ventilazione naturale che consente di abbattere notevolmente il calore solare estivo. Le pareti esterne perimetrali sono realizzate con una stratigrafia costituita quasi completamente da elementi in legno o derivati dello stesso. Luso di materiali naturali garantisce agli ambienti interni un elevato confort abitativo. Visitando le unità abitative si evince una particolare attenzione progettuale ed un pensiero che larchitetto ha dedicato allopera e ha reso possibile ottimizzare linserimento paesaggistico delle ville con il contesto urbano che le circonda. La pavimentazione della strada comune è realizzata con impasto drenante e le ville sono contornate da uno steccato in legno che funge da confine delle aree verdi private.
Entrando allinterno di ogni singola proprietà ci si immette in un ampio ingresso attrezzato con unelegante scala realizzata con struttura di ferro verniciato a polvere e con le pedate il legno di rovere lamellare e alzata libera. La scala è protetta da un parapetto realizzato con montanti metallici e cavi tesi in acciaio che rende molto leggera la struttura lasciando aperta la visuale di chi accede.
I serramenti sono in legno lamellare laccato bianco rivestiti esternamente con alluminio color grigio antracite, equipaggiati con vetrocamera a triplo vetro, doppia camera con gas argon e nella stessa camera esterna verrà inserita la venezianina oscurante comandabile elettricamente.
Limpianto di riscaldamento è di tipo radiante a pavimento posato su pannello isolante e coperti con sottofondo in cemento autolivellante. Nei bagni, oltre al riscaldamento a pavimento è predisposto un radiatore scalda salviette. La regolazione della temperatura ambientale può essere effettuata in ogni locale da termostato di tipo elettronico. I pannelli a pavimento possono essere utilizzati nei mesi estivi come sistema di raffrescamento.
Limpianto elettrico è della ditta Bticino serie Living-light Air con placca bianca opaca. Limpianto è dotato di una postazione esterna con pulsantiera e telecamera a colori in corrispondenza del cancello pedonale e un monitor a schermo piatto per piano, intercomunicanti fra loro. Lintero impianto è predisposto per la programmazione domotica, mentre è presente un impianto anti-intrusione costituito da centrale di controllo, una tastiera dinserimento al piano e una per il box, sirena interna ed esterna. Tutti i serramenti hanno contatti magnetici e allinterno delle unità sono presenti i radar interni ed esterni allabitazione. Limpianto è controllabile tramite telefono cellulare ed è costituito da un video registratore digitale collegato alla linea ADSL completo di telecamere a colori ad alta risoluzione. A completamento dellimpianto elettrico sono posati 18 pannelli solari con relativi inverter e quadri elettrici e i cancelli carrai sono dotati di pompa per la movimentazione meccanica, fotocellule, serratura elettrica e lampeggiatore.
Un altro elemento fondamentale che è stato inserito nelle ville limpianto di ventilazione meccanica controllata e di deumidificazione, che garantisce aria fresca, salute, benessere e risparmio energetico. Soprattutto negli edifici con ottimo isolamento e in elevate classi di efficienza energetica, è importantissimo provvedere al ricambio aria senza disperdere energia attraverso l'apertura delle finestre. Il sistema di ventilazione meccanica controllata, inoltre, consente di recuperare parte dell'energia dall'aria espulsa per re-immetterla sotto forma di calore o aria fresca (a seconda della stagione) all'interno dell'abitazione.
La ventilazione meccanica controllata garantisce riduzione dei costi di gestione ed un incremento della classe energetica dell'immobile. A questo sistema è stato abbinato un deumidificatore che aumenterà il comfort degli ambienti nei mesi estivi.
Le aree esterne a verde sono completate con terra da coltura e alcune essenze arboree.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Lambro 1, 20900 Monza (MB)
Tel: click per vedere | Cell: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.instagram.com/whatandifrealestate