Aprile 2018

Irene Auddino - Home ON Stage

I “poteri” dell’home staging: vendere casa velocemente – Irene Auddino – Home ON Stage

Le case vuote, non abitate, spesso sono percepite come fredde, prive di appeal e, la maggior parte delle volte, il potenziale interessato in fase di visita non riesce a comprendere l’uso dello spazio.
Spesso può capitare che il visitatore, perplesso, si domandi: “ci staranno i miei mobili?” oppure “dove metto il divano?”

Ed è proprio questo il motivo per cui è stato chiesto il mio intervento in questo bilocale in Torino.

Sapete che il cliente compra ciò che vede e non ciò che immagina?
Già, è proprio così.

Continue reading...
Progetto, allestimento e fotografie Arching – Architettura d’interni & home staging, Arch. Lucia Garofolini

L’home staging per le nuove costruzioni – Arching – Architettura d’interni & Home Staging

Che cos’è l’appartamento campione?
E’ un appartamento che rappresenta la nuova costruzione. Non solo per le finiture previste dal capitolato ma anche per illustrare uno “stile di vita”.
Viene fornita al potenziale acquirente la possibilità di fare un’esperienza, di visitare la sua nuova casa.
Gli arredi suggeriscono la destinazione d’uso dei differenti ambienti e forniscono allo stesso tempo dei parametri dimensionali. In questo modo è possibile per i visitatori valutare oltre all’estetica ed alla qualità delle finiture, anche la fruibilità degli spazi.
Un appartamento che i potenziali acquirenti possano facilmente pensare di abitare.

Continue reading...
Progetto e allestimento di Heart Staging home staging

Casa Colli Aniene Mon Amour – Heart Staging Home Staging Roma

L’home stager prepara le case –le allestisce, letteralmente- per far sì che, presentate al meglio, possano colpire ed emozionare l’eventuale acquirente o affittuario, che noterà tutto il loro potenziale. Scopo dell’home staging è, quindi, quello di presentare un immobile in maniera piacevole e accogliente, mettendone in risalto i pregi, così la casa avrà più chance di essere affittata o venduta in tempi più brevi e a un miglior prezzo. Chi visita un immobile per cui ci si è avvalsi di un intervento di home staging non si troverà mai di fronte a una casa spoglia, senza anima, oppure confusionaria e piena di oggetti troppo personali. Il visitatore si sentirà come coccolato, anche se mai ingannato, perché la casa viene valorizzata senza mai nascondere eventuali difetti.

Continue reading...
Sapere di Casa- home staging -Elena Di Sero

Una casa nella Tuscia Storica – Sapere di Casa Home Stager

Lavorare in una casa abitata, è apparentemente l’ intervento più semplice dal punto di vista del tempo e del materiale impiegato, perché si entra in un immobile arredato ed in una sola giornata si effettua il lavoro previsto. In realtà è il lavoro più complicato e delicato per una Home Stager. In un immobile abitato si entra in contatto stretto con la sfera emotiva e personale, di coloro che la casa ancora la abitano.
Quindi ci si avvicina in punta di piedi alla vita e ai ricordi del padrone di casa, facendo capire che un decluttering ed una spersonalizzazione degli ambienti sono la prima fase necessaria ad una valorizzazione immobiliare.

Continue reading...