Agente Immobiliare in Gamba

#AgenteImmobiliareInGamba la campagna dedicata agli Agenti Immobiliari

Al giorno d’oggi, nell’era dei social, riuscire a comunicare nel modo giusto in modo da trasporre in internet la stessa immagine che si da di se nel mondo reale, è molto importante ed è anche molto difficile, specialmente se teniamo conto che non tutti siamo grandi comunicatori online.

Il mestiere del Agente Immobiliare dovrebbe basarsi esattamente su questo:  Comunicare, perché solo una persona che riesce a comunicare molto bene sopravvive a lungo in questo lavoro molto impegnativo.

Sui social però, a volte, è molto facile perdersi, per cui la comunicazione che ne risulta è spesso fuori controllo e i risultati sono l’opposto di quelli desiderati.

Alcuni hanno cominciato a fare social partendo dal presupposto che essi siano solo uno spazio dove puoi scrivere ed inserire immagini senza ripercussioni reali,  una specie di diario personale dove vengono pubblicate foto di famiglia, viaggi, dove ci si sfoga scrivendo e descrivendo frustrazioni e indignazioni dell’ambiente e del settore di lavoro, senza rendersi conto che in verità si rischia di contribuire a creare un profilo generico negativo dell’agente immobiliare.

Se poi aggiungente a tutto questo le persone che si “inventano” agenti immobiliari senza avere una partita I.V.A., e parliamo degli abusivi che fanno finta di essere professionisti, ma non pagando tasse non rispettano le leggi e le tutele legali e in più interagiscono nella maniera sbagliata sui social, l’impressione generale creata online è ancora peggiore.

Ok, direte voi, ma questa immagine non può essere così pessima visto che ci sono articoli su vari blog che parlano di questo lavoro, giusto?
Il problema è che articoli tipo “Chi sono gli Agenti Immobiliari” oppure, la ormai diventata cliché, “Perché affidarsi ad un Agente Immobiliare” che è scritta, copiata, riscritta uguale ovunque, finiscono per sembrare un manuale d’uso: “Istruzioni d’uso degli agenti immobiliari”, come se l’agente immobiliare fosse un oggetto fisico da montare e smontare.

Quindi, stanchi di leggere sempre le stesse cose, abbiamo pensato che forse era giunta l’ora di dare la parola anche agli Agenti Immobiliari in Gamba, quelli che ogni giorno iniziano e finiscono la giornata pensando sempre a come migliorare il loro lavoro ed a come accontentare tutti noi compratori o venditori di immobili.

Campagna #AgenteImmobiliareInGamba

Con la nostra primissima campagna dedicata agli Agenti Immobiliari, vogliamo contribuire ad una comunicazione positiva facendo vedere il volto reale delle persone che lavorano in una Agenzia Immobiliare

L’impegno va premiato e va riconosciuto, vogliamo promuovere il lato umano del mestiere, perchè alla fine la fiducia viene guadagnata cominciando dalle basi, con la semplice presentazioni.

Vogliamo  comunicare diversamente da tutti gli altri che parlano di Agenti Immobiliari, vogliamo dare volto e parola direttamente a loro, perchè chi conosce meglio il mestiere e le sue problematiche se non loro stessi?

Dato che però ci sembrava superficiale scrivere l’ennesimo articolo da aggiungere alla lunga lista di cui sopra, abbiamo preferito lanciare questa campagna che ritornerà anche altre volte sui nostri social e sul nostro blog.

Ma diamo la parola a chi ha partecipato a questa primissima campagna ringraziandoli per la loro partecipazione:

Ci vediamo alla prossima campagna #AgentiImmobiliariInGamba 🙂