anna-leone-home-stager

Appartamento Germano Reale a ridosso del fiume Po di Volano _ Anna Leone Architetto Home Stager

Con l’appartamento Germano Reale voglio raccontarvi come il servizio di Home Staging ha giustificato la richiesta dell’aumento del canone di locazione.

L’appartamento si trova all’interno di un edificio storico dell’800 nel pieno centro di Codigoro (FE) nel cuore del Delta del Po, sul mercato da oltre un anno.

La proprietà ha deciso di contattarmi per cercare di capire come valorizzarlo al meglio per poterlo affittare avendo un budget limitato. Da un’analisi di mercato fatta con l’agente immobiliare è venuto fuori che conveniva affittarlo con arredo.

Come si presentava l’appartamento

L’appartamento aveva un enorme potenziale visto gli spazi ampi e luminosi. L’arredo era un po’ da rivedere.

La proposta del servizio di Home Staging

Attraverso un progetto ho ridefinito le funzioni degli spazi dell’ampia zona living e ho proposto di dare un tocco di colore, soprattutto alle strutture architettoniche mettendole così in risalto e facendole diventare parte integrante del contesto. Abbiamo stabilito insieme al proprietario quali arredi tenere e quali sostituire con altri più attuali, restando all’interno di un budget stabilito.

Il primo passo è stato definire la cromia da utilizzare per l’appartamento, il colore rosa della pavimentazione come punto di partenza.

Paletta - Home staging

Definizione delle strutture architettoniche da mettere in risalto con il colore.

Lavori in corso e fase di allestimento

Affittato dopo 3 ore dal servizio di Home Staging!

Sono stati effettuati piccoli lavoretti quali l’imbiancatura degli ambienti, la verniciatura dei termosifoni e degli infissi ed è stata installata l’aria condizionata come valore aggiunto.

L’immobile è stato valorizzato con la sostituzione di alcuni arredi e l’inserimento di complementi necessari per creare un ambiente accogliente. E’ bastato poco per cambiare aspetto al contesto.

Messo sul mercato e affittato dopo 3 ore dal servizio di Home Staging con un aumento del canone di locazione decisamente superiore alla richiesta iniziale.

La proprietà è rimasta soddisfatta per aver affittato subito, neanche il tempo di mettere on line le foto, e soprattutto, per aver ricevuto il prezzo richiesto, più alto rispetto a quello previsto prima dello staging.

La proprietà

ritengo che l’investimento fatto in Anna abbia aumentato di molto la percezione del valore dell’immobile.

Il risultato finale dopo l’Home Staging

Foto del dopo

Credits: Progetto, allestimento e fotografia di Anna Leone Architetto Home Stager

Anna Leone

Architetto – Home Stager


Anna Leone Architetto – Home Stager

Anna Leone Home stager LOGO


Account IG: @archannaleone

Pagina FB: Home Staging Ravenna – Anna Leone

Sito web: annaleone.com

Blog: annaleone.com/blog

Houzz: Anna Leone Architetto Home Stager

Homify: Anna Leone Architetto Home Stager

E-mail: info@annaleone.com

Telefono: 340 3391659