Atmosphères-Home-Staging-Umbria-articolo

come vendere o affittare casa in breve tempo ed al miglior prezzo – Atmosphères – Home Staging Umbria

Un po architetto, un po fotografo, un po scenografo, l’Home Stager è l’unico consulente d’immagine capace di intrecciare tutte queste professionalità allo stesso tempo per offrire uno strumento potentissimo agli agenti immobiliari, ai privati, costruttori o investitori.

Attraverso la creazione di “Atmosphères (en français s’il vous plait! ;o) – Home Staging Umbria”  , l’Arch. Muriel Plombin ha intrapreso la sfida di far conoscere i benefici dell’Home Staging sul bellissimo territorio Umbro dove abita e lavora da oltre 13 anni, quindi di offrire un servizio vincente a chi ne ha bisogno (anche se ancora non sa che esiste!).

Il suo motto?

Non c’è mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione“! (O. Wilde.)

Ogni casa merita di essere presentata al meglio del suo potenziale ed ogni cliente merita di essere affiancato e consigliato nel modo giusto per raggiungere il suo obbiettivo: vendere/affittare in breve tempo e al miglior prezzo!

Come si procede?
Esempio concreto, questa “normalissima” casa a schiera su due piani in vendita: quando la proprietaria contatta Atmosphères, la casa è ferma sul mercato da oltre 6 mesi, senza riscontrare nessun interesse particolare ne suscitare chiamate ed ancor meno richieste di visita. Sulla base dell’annuncio già pubblicato e dopo un attento studio dell’ubicazione dell’immobile e del target a cui riferirsi, un primo sopralluogo (gratuito) è fissato con la proprietaria.

Queste erano le fotografie pubblicate:

Sin da subito, la proprietaria percepisce che l’Home Stager, entrando nel ruolo del futuro acquirente, la aiuterà a capire che non si tratta di vendere “casa sua”, piena di ricordi e di effetti personali da 15 anni , ma di accogliere il visitatore sussurrandogli “questa può essere la casa dei tuoi sogni”. Essendo una casa arredata e nonostante sia abitata, la proprietaria accetta la sfida!

Riuscirà poi a convincere tutta la famiglia a (ri)scoprire l’importanza di ordinare armadi e spazi in modo funzionale, senza sovraccaricarli e presentandoli in maniera armoniosa e conviviale.

Cominciando dalle grandi pulizie e risparmiando, in vista del futuro trasloco, su inutili cartoni pieni di roba non più usata , si è cercato di valorizzare i punti forti degli ambienti a disposizione: un vero ingresso (magari mancante in recenti costruzioni) che dà accesso al vano scala (non visibile sull’annuncio precedente), uno spazioso doppio soggiorno, una corte di pertinenza, una cucina doppia lineare, 2 bagni, una cameretta con balcone e una spaziosa camera padronale. (Anche l’agente rimarrà sorpreso del reale spazio della camera una volta finito l’intervento!)

Dopo alcuni ritocchi di vernice nei bagni ed in una camera, sarà stato poi necessario aspettare un bel giorno di sole, timido nel mese di gennaio, per procedere alle riprese fotografiche.

Finalmente sarà consegnato questo reportage fotografico:

Funziona l’Home Staging?
Dopo 5 giorni dalla pubblicazione del nuovo set fotografico, il portale registrava 81 “click” (visite on line) sull’annuncio !!!
Lo scopo principale dell’Home Staging è attirare l’attenzione e facilitare il processo di vendita? Allora si può dire che quell’intervento abbia riscontrato l’effetto ricercato.

Distinguersi con l’Home Staging significa prendere il rischio di attirare l’acquirente prima della concorrenza.

Un immobile fermo sul mercato, che sia in vendita o in affitto, rappresenta inutili spese di mantenimento, di cui tasse ed eventuali spese di condominio.

Quanto costa l’Home Staging? … Chiediamoci quanto costa non farlo?!…

La proprietaria poi dirà, parlando di Atmosphères  – Home Staging Umbria:Un’esperienza che consiglierei a tutti i venditori!

Le consulenze, interventi e servizio fotografico professionale di Atmosphères – Home Staging Umbria sono destinate a valorizzare immobili in vendita ed in affitto che siano abitati, vuoti, arredati o parzialmente arredati.

Sono anche un ottimo strumento per fare di una struttura ricettiva un vero business.

Atmosphères-Home-Staging-Umbria-logo


Informazioni e preventivi gratuiti a info@homestagingumbria.com
Telefono: 3348565480
Web: HomeStagingUmbria.com

Instagram: @atmospheres_hs

Facebook:  Atmosphères Home Staging Umbria

Houzz: Atmospheres Home Staging Umbria

Pinterest: murielplombinpu