Progetto e allestimento di House to Home, Home Staging & Relooking – Mara Cola e Francesca Scaccia

Non puoi essere Home Stager se non ami le sfide! – House to Home

Annalisa, titolare della Catini Immobiliare di Roma, che ci contatta per questo servizio, è un’agente immobiliare di quelli che ogni Home Stager vorrebbe avere come partner: illuminata e con spirito imprenditoriale, che fa dell’Home Staging un punto di forza della propria agenzia, proponendolo dove possibile come servizio ai propri clienti, convinta del valore che questo strumento di marketing apporta nell’intermediazione immobiliare.

L’appartamento che ci descrive si trova in una zona semi-centrale di Roma in un quartiere popolare ma vivace. La costruzione è un classico edificio in tinta degli anni ’50 privo di ascensore.
La casa di circa 80 mq si trova al terzo piano e si presenta al suo interno vuota e da ristrutturare.
I proprietari sono una coppia trasferita all’estero che ha delle aspettative economiche che l’agente immobiliare giudica un po’ più alte rispetto al mercato.

Ci accordiamo per un primo sopralluogo al fine di definire il progetto.

Ci basta un attimo per cogliere le potenzialità di questa casa: spazi ampi e luminosi, un bel terrazzo vivibile con ottima esposizione, una giovane coppia come possibili acquirenti.

Ma è necessario che tali potenzialità vengano percepite soprattutto da chi visiterà l’appartamento per valutarne l’eventuale acquisto.
Le case vuote, infatti, hanno due grandi criticità: non riescono a trasmettere emozioni e spesso non lasciano comprendere il possibile uso degli spazi.

Decidiamo di accettare la sfida!

Il progetto che sviluppiamo mira a creare un ambiente giovane ed informale, ma nel contempo accogliente, privilegiando l’uso di colori neutri, con l’inserimento di qualche dettaglio di colore rosso per dare un tocco di vivacità all’insieme.

La collaborazione con Valentina Fontanella, fotografa professionista di Roma, contribuisce a dare ulteriore valore al nostro allestimento.

Risultato?

27 visite in meno di un mese e proposta di acquisto sottoscritta dopo 31 giorni con una richiesta di sconto inferiore alla media.

Accanto alla soddisfazione per una vendita così positiva, a darci ulteriore gratificazione sono i complimenti della proprietaria dell’immobile ed i riscontri entusiasti di agenti immobiliari colleghi di Annalisa Catini nei confronti dell’intervento di valorizzazione appena concluso.

Obiettivo raggiunto!

House to Home: la nostra mission

L’Home Staging è l’arte di preparare una casa per venderla prima ed alle migliori condizioni.
House to Home trasforma l’involucro casa in un ambiente in cui sentirsi accolti.

House to Home: chi siamo

Mara Cola
Romana, ingegnere dallo spirito creativo, ho lavorato per un lungo periodo come responsabile nell’ambito del marketing e delle vendite in importanti realtà aziendali italiane ed internazionali.
Ma il mio papà, che per anni ha operato nell’ambito della ristrutturazione di immobili di prestigio, mi aveva trasmesso la passione per le case, l’arredamento ed il design.
Così, quasi per caso, sfogliando una delle tantissime riviste di settore di cui la mia casa ormai trabocca, è avvenuto l’incontro con il mondo dell’Home Staging e l’inizio del mio percorso formativo presso la Home Philosophy Academy, unica realtà Italiana riconosciuta a livello internazionale dall’Associazione IAHSP International Association of Home Staging Professionals.

Francesca Scaccia
Per molti anni impiegata di una multinazionale come project manager, decido di voltare pagina reinventandomi una seconda vita lavorativa, intraprendo cosi la strada di una mia passione da sempre: le case ed il loro arredo.
Nel 2015 inizio a lavorare nel settore immobilare, ed è qui che scopro l’Home staging, una nuova professione che mi offre finalmente l’opportunità di esprimermi con fantasia e creatività, dando un volto nuovo alle case, rendendole più accoglienti prima della loro vendita.
Scelgo quindi di costruirmi delle competenze in questo ambito frequentando il corso più qualificato attualmente presente in Italia, organizzato dalla Home Philosophy Academy di Milano, l’unica scuola italiana riconosciuta dall’associazione Internazionale IAHSP (International Association of Home Staging Professionals).

Credits: Progetto e allestimento di House to Home, Home Staging & Relooking – Mara Cola e Francesca Scaccia

House to Home, Home Staging & Relooking - Mara Cola e Francesca Scaccia

Account IG: House to Home
Pagina FB: House to Home
Contatti: info@housetohome.it

Mara Cola – Tel.: 337 106 5009 – mara.cola@housetohome.it
Francesca Scaccia – Tel.: 333 544 8071 – francesca.scaccia@housetohome.it