Home Staging Zeuma Design

NORDIC LOVE – ZeumaDesign – Home Staging per piccolo appartamento appena ristrutturato

Ciao! Sono Sabrina Montagnoli, architetto, Interior Designer e Home Stager.

Sono libera professionista a Roma, dopo aver maturato esperienze lavorative presso importanti studi della capitale, e mi occupo principalmente di interni. Proprio nell’Home staging ho trovato la perfetta sintesi di ciò che amo fare: ideare, progettare, reinventare, allestire e fotografare.

Nasce così ZeumaDesign, un progetto mirato alla realizzazione di interni emozionali in grado di generare benessere psicofisico e stati emotivi positivi nei fruitori.

PERCHE’ L’HOME STAGING

Se ormai ne parlano giornali, tv e radio, un motivo ci sarà.
Il mondo è cambiato, il modo di comprare è cambiato, allora perché vendere case ancora come 20, 30 anni fa?

Nell’era dell’immagine e dell’apparenza, la presentazione è tutto.

L’Home staging è un innovativo e potente strumento di marketing che cambia totalmente il modo di proporre e promuovere l’immobile, contribuendo a farlo muovere sul mercato, in cui attualmente c’è un’offerta non assorbibile dalla scarsa domanda.
Non c’è tempo per essere mediocri!

Non stiamo parlando meramente del riordinare la casa o arredarla se vuota, né di esercizi di stile.
L’Home Stager studia, per l’immobile in questione (che sia vuoto/nuovo, arredato o anche abitato), una strategia di comunicazione mirata e finalizzata a sprigionare tutte le sue qualità; lo rende perfetto ed accattivante, corregge la percezione degli spazi, minimizza i difetti e ricrea degli ambienti che emanano una sensazione di benessere.

Una casa allestita, insieme ad uno scatto realizzato con tecniche professionali, fanno moltiplicare il numero di visualizzazioni e di clic sull’annuncio, portando ad un aumento di visite e velocizzando così il processo di vendita.

Su 2 case simili l’acquirente sceglierà di visitare quella più bella, c’è poco da fare!

L’Home Staging è la chiave per offrire un servizio di qualità e ottenere più risultati con meno sforzo.

NORDIC LOVE

L’APPARTAMENTO ED IL TARGET

Sono stata contattata da un’agenzia immobiliare per preparare alla vendita un appartamento appena ristrutturato, derivante da un frazionamento.

Come per ogni allestimento, la parte fondamentale e più delicata è la definizione del target, ovvero prefigurarsi che tipo di persone possono essere interessate a quell’immobile in particolare.

Una volta definito ciò, di concerto con l’agente immobiliare, tutto il progetto per la valorizzazione è costruito per comunicare e “attirare” questa fascia di potenziali compratori.

Nell’Home staging, infatti, l’acquirente non è più l’utente finale, bensì il primo da tenere presente durante preparazione, promozione e vendita.

Il bilocale per cui è stato richiesto il mio intervento era destinato, per via della superficie e di altre caratteristiche,  principalmente a dei giovani – single o in coppia.

E vista la conformazione spaziale, ovvero un impianto planimetrico così particolare da non poter trovarsi in nessuna altra casa, ho deciso di puntare proprio su questo concetto di unicità.

IL PROGETTO DI STAGING

Essendo un appartamento appena ristrutturato, mancava un po’ di calore e di colore per renderlo più accogliente e ho lavorato in questo senso attraverso materiali naturali e cromatismi.

Per tirarne fuori l’anima sono partita dalle finiture già presenti, che ben si prestavano allo stile nordico, molto in voga al momento.

Volendo dare carattere agli ambienti – sempre in linea con lo stile adottato – ho previsto un gioco di triangoli a decorazione delle pareti di soggiorno e camera da letto, studiato appositamente per questi spazi, risultando quindi un disegno su misura e unico.

La palette scelta, invece, è legata alla psicologia del colore: un blu caldo e un giallo-arancio, bilanciati dal grigio, che insieme risultano una combinazione molto energizzante, frizzante, fresca e che emana positività.

Cosa c’è di meglio per una casa pronta ad accogliere nuovi inizi?

I NUMERI

Veniamo alla parte più importante: i risultati di tutto il lavoro svolto!

Dopo la consegna del servizio fotografico professionale, l’annuncio è stato messo dall’agenzia sui vari portali e in una settimana ha portato a tantissime visualizzazioni, tanto che in un paio di giorni già erano stati presi una dozzina di appuntamenti.

Vista la mole di persone interessate, è stato previsto di lì a breve un giorno di apertura della casa durante il quale mostrarla.

In questo singolo giorno, che ha contato ben 35 visite (nonostante le condizioni atmosferiche molto avverse) è stata subito fatta la proposta d’acquisto.

Dopo 12 giorni, si è trovato l’accordo e la trattativa è stata conclusa.

Non solo.
Durante gli appuntamenti veniva strategicamente mostrato prima l’appartamento già allestito e poi il suo quasi gemello a fianco (ricordate il frazionamento?).

Ebbene, essendosi già immedesimati nel primo, i visitatori hanno potuto facilmente capire le potenzialità anche del secondo immobile, per cui è stata presentata 2 giorni dopo un’offerta.

Il risultato è stato quindi: 2 proposte d’acquisto per 2 immobili in pochissimo tempo, 2 trattative concluse in poco più di una settimana e nuovi potenziali clienti (gli altri 33) a cui mostrare altre case.

Ancora dubbi sul potere dell’Home Staging?

CONTATTI

ZeumaDesign – Emotional Interiors

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