basta-pagare-extra-visibilita-per-annunci-immobiliari

Per vendere velocemente immobili NON bisogna pagare extra ai portali immobiliari

Siamo in controtendenza su questo argomento…

Abbiamo letto tanti articoli che spiegano che in un portale immobiliare, se non sei nelle prime 2 pagine di una ricerca, non riuscirai a vendere od affittare, non riuscirai a farti notare nè ad attirare potenziali clienti. Secondo questi “esperti”,  bisogna assolutamente pagare  per avere visibilità extra sui portali, specialmente vuoi essere su queste 2 “benedette” prime pagine.

Tantissime Agenzie Immobiliari sono convinte che sia una procedura normale, che sia indispensabile pagare sempre extra per poter vendere l’immobile.

Pagare extra NON ti garantisce assolutamente l’acquisizione veloce di potenziali clienti per la vendita o l’affitto di un immobile.

Perché diciamo che NON è vero che pagando extra ad un portale immobiliare il successo della vendita è assicurato?

Affrontiamo l’argomento in maniera razionale dal punto di vista di chi vuole acquistare una casa, un ufficio ecc.

Tutti sappiamo che sostenere il costo di un immobile è un grande sforzo.

La maggior parte delle persone fanno debiti o ipotecano le case dei parenti per arrivare ad avere la concessione di un mutuo per acquistare una casa….e non parliamo necessariamente della casa dei sogni, ma spesso il risultato di tanti compromessi.

Quindi viene da chiedersi perché una persona o una famiglia dovrebbe fermarsi nella ricerca di una casa alle prime 2 pagine di un portale?

Anzi perché dovrebbe fermarsi solo alla ricerca su un portale?

Una persona che vuole acquistare un immobile è anche pronta a compromessi pur di spendere leggermente meno, quindi in un portale immobiliare userà i  filtri a disposizione, farà combinazioni di scelte per vedere TUTTI gli annunci immobiliari che potrebbero essere interessanti.

Partiranno dalle prime 2 pagine , per forza (chi comincia con l’ultima?) ma arriveranno sempre a setacciare portali ed aggregatori per restringere il campo a 2 – 3 proprietà con cui iniziare le visite dal vivo chiedendo appuntamenti alle agenzie.

Ok, ma se sui portali ci sono migliaia di annunci come si fa? Bisogna essere davanti in qualche maniera?

E è vero che ci sono migliaia di annunci.. ma quanti annunci ci sono in una certa città o una certa zona, con le caratteristiche che cerca l’utente?

Molti meno sicuramente, e gestibili dal punto di vista di chi cerca, altrimenti userebbe altri filtri per avere risultati ancora più vicini alle proprie richieste.

Pagare extra significa pagare un’illusione, una speranza? Si

Per essere presi in considerazione da un potenziale cliente bisogna conquistarlo con la descrizione, con i dettagli che inserite completando il vostro annuncio la dove i campi da compilare sono disponibili e con foto di qualità professionale.

Un servizio di Home Staging aiuterebbe a far capire gli spazi e come valorizzare la casa, visto che non tutti abbiamo immaginazione, ma sopratutto potrebbe aiutare a valorizzare punti della casa che un agente immobiliare , pur bravissimo nella sua professione, potrebbe non riuscire a cogliere e trasporre nelle foto o quando deve presentare dal vivo l’immobile ad un possibile cliente.

Come essere sempre nelle prime pagine nel nostro portale? Bisogna trovare la “backdoor” o il trucco per ingannare? No, niente trucchi 🙂

Bisogna migliorare sempre il contenuto degli annunci immobiliari pubblicati.

Se pubblichi attraverso un gestionale immobiliare devi venire e migliorare il tuo annuncio. Di norma i gestionali offrono tante opzioni, ma sono più orientati, giustamente, ad offrire ai loro clienti, voi agenzie immobiliari, strumenti validi per gestire la loro attività, e non sono orientati ad ottimizzare al 100% un annuncio immobiliare da inviare ai portali.

Quindi è una buona pratica venire nel nostro portale e migliorare gli annunci aggiungendo le informazioni compilabili che non riceviamo dal tuo gestionale.

Chi userà i filtri per cercare immobili troverà il tuo annuncio immobiliare, naturalmente davanti ad altri, perché hai compilato tutti i dettagli dell’immobile che lui cercava.

Inserire foto di qualità sarebbe meglio.

Non pubblicare foto realizzate con il tuo telefonino (quelle usale per avere tu una promemoria di che immobile hai preso in carico), manda un professionista a fare le foto, meglio dopo un servizio di Home Staging.

I servizi di Home Staging non costano tantissimo ai proprietari, è davvero un piccolissimo investimento per vendere l’immobile al giusto prezzo, senza troppi compromessi e velocemente.

Convinci il proprietario a presentare la casa al meglio, così il tuo lavoro sarà più professionale e avrai, oltre a foto professionali per poter pubblicizzare l’immobile sul web, una casa che si venderà molto più velocemente di quanto tu possa credere.

Essere nelle prime pagine con noi è semplice, completa il tuo annuncio, noi faremo in modo di ruotare la posizione degli annunci per dare a tutti visibilità… SENZA PAGARE EXTRA.