marina-dionisi-enviprojects-home-stager

Restituire fascino alle case con l’Home Staging – Marina Dionisi ed Elisa Prestia

Ogni casa merita di essere valorizzata e noi Home Stager siamo abituate a guardare oltre l’apparenza.

Ma davanti ad alcune case particolarmente “difficili”, anche l’agente immobiliare più esperto ci guarda con sospetto: “si può fare davvero qualcosa per tirarle fuori dalla loro condizione e dal totale anonimato?”

La risposta è SI!

Ogni valorizzazione è una sfida, ma ogni Home Stager professionista conosce il modo per “interpretare” la casa che deve valorizzare.
In molti ormai hanno già sentito parlare di Home Staging, ma spesso è difficile rispondere alle obiezioni più comuni: quanto costa, come si svolge, perché investire se si deve vendere o locare? Per questo è importante conoscere in cosa consiste e come può diventare l’alleato n.1 per la vendita o la locazione degli immobili.

Ma dunque cos’è l’HOME STAGING?
E’ stato spiegato in tanti modi, a noi piace definirlo come uno strumento globale di valorizzazione degli immobili in vendita e in locazione.
Inizia da un attento studio dei locali vuoti o arredati, per poi effettuare una valutazione specifica degli interventi ed eseguire un allestimento efficace.

E’ un’attività trasversale ad altri ambiti come l’architettura d’interni, l’interior design, il marketing e le agenzie immobiliari, riuscendo a creare valide collaborazioni con i diversi professionisti di riferimento senza ingerenze o sovrapposizioni tra i vari ambiti professionali, che rimangono ben distinti anche se complementari.

Ecco perché la reciproca collaborazione e la sinergia nel promuovere il “prodotto casa”rendono fruttuose tutte le iniziative promosse in questo senso.

Oggi vi raccontiamo proprio di questo, di come un progetto che abbiamo curato insieme, sia diventato occasione di crescita, condivisione, divertimento e tanta soddisfazione professionale!

Quando l’agenzia immobiliare ci ha contattato pensavamo che sarebbe stata una bellissima occasione per unire il nostro lavoro ad una stupenda giornata in una delle location più suggestive della Sardegna: Stintino. Ben presto ci siamo rese conto che eravamo davanti ad una delle nostre sfide più grandi…

I tanti ambienti interni ed esterni della villa apparivano disordinati e privi di qualsiasi attrattiva, dovevamo decisamente ridargli vita.

L’Agenzia ha deciso di assumersi l’onere della valorizzazione e ci ha dato il via per iniziare i lavori. In questo caso la villa era già arredata, l’Home Staging dunque doveva partire da ciò che avevamo a disposizione. Dopo aver chiesto che la casa fosse pulita a fondo e sgombrata dagli oggetti inutili che riempivano ogni stanza, abbiamo scelto un “tema” e l’abbiamo sviluppano nei vari ambienti.

L’intervento di Home Staging ha ridato fascino ed eleganza alle stanze spente e svilite e l’annuncio si è trasformato in un piacevolissimo tour virtuale per tutti i potenziali acquirenti.

I risultati non si sono fatti attendere: dopo moltissime visite, villa venduta in 90 giorni!

L’Home Staging funziona!

Credits: Progetto e allestimento di Marina Dionisi ed Elisa Prestia


Marina Dionisi Home Stager e Interior Designer

Marina Dionisi
Facebook: @marinadionisimdhs
Instagram: @marina_home_stager
Sito web: marinadionisi.houzz.it
Houzz: marinadionisi
Linkedin: marina-dionisi-425265b9
e-mail: marinadionisiMDHS@gmail.com
Telefono: +39 348 6039555


Enviprojects di Elisa Prestia

Elisa Prestia
Facebook: @enviprojects
Instagram: @enviprojects
Sito web: enviprojects.com
E-mail: prestia.elisa@gmail.com
Telefono: +39 329 245 3985