Ilaria Conti – Interior designer e Home Stager

Valorizzare un immobile al meglio delle sue potenzialità? Ilaria Conti – Interior designer e Home Stager

Sono Ilaria Conti, sono una Interior Designer e da qualche mese mi sono specializzata in Home Staging e valorizzazione immobiliare, operando sul territorio di Viterbo e Roma.

Ho realizzando così il sogno di sempre di fare il lavoro che AMO, unendo in un’unica cosa tutte le mie passioni, dal marketing alla fotografia. In tutti gli allestimenti che faccio metto il meglio di me stessa, metto le mie competenze, la mia passione e la mia professionalità e amo contribuire personalmente a centrare l’obiettivo: VALORIZZARE UN IMMOBILE E VENDERLO AL GIUSTO PREZZO E IN BREVE TEMPO!

Perché #iosonohomestager!

Che cos’è l’Home Staging?

L’Home Staging è l’arte di valorizzare gli immobili per favorirne la vendita nel minor tempo possibile e al miglior prezzo.  Consiste nel «mettere in scena» gli ambienti della casa, con piccoli interventi, studiati e di buon gusto,  evidenziandone così i punti di forza, minimizzando i difetti.

L’intervento consiste quindi nell’allestire  l’immobile in modo adeguato, riorganizzando gli ambienti e rendendolo piacevole agli occhi di tutti! L’allestimento indurrà il potenziale cliente a ricordarsi prevalentemente dell’immobile rivalorizzato da questo tipo di intervento rispetto a tanti altri. L’home staging riesce a differenziare l’immobile dai suoi competitor!

Perché è necessario questo intervento oggi?

Oggi il mercato immobiliare è davvero competitivo, proprio per questo occorre dare molta visibilità all’immobile per farlo essere protagonista in uno scenario così tanto competitivo. Quindi è necessario SAPERSI DISTINGUERE e catturare l’interesse di chi è alla ricerca di una nuova casa. L’obiettivo dell’Home Staging è proprio questo: creare ATMOSFERA ed EMOZIONE. Perché forse non tutti sanno che l’acquirente decide di comprare casa nei primi 90 secondi, è la prima impressione a fare la differenza.

E non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione, nemmeno per un immobile!

Il compito dell’Home Stager Professionista è quello di trasformare un semplice immobile in.. CASA!

Gli immobili vuoti

Questo intervento è efficace soprattutto nelle case vuote, non abitate, perché spesso vengono percepite come fredde, asettiche, anonime e, il più delle volte, il potenziale acquirente in fase di visita non riesce a comprendere gli spazi e l’uso che può farne, non tutti riescono a lavorare di fantasia! Il cliente compra SOLO quello che vede, non quello che immagina! 

Ed è proprio questo il motivo per cui è stato chiesto il mio intervento in questa bellissima villa a Trevignano Romano (RM), molto grande e spaziosa, con giardino fronte e retro,  realizzata in bioedilizia e situata in una delle zone più esclusive del luogo, con vista sul lago di Bracciano. Un immobile purtroppo fermo da troppo tempo sul mercato. Così, ho programmato il mio sopralluogo e mi sono lasciata ispirare dalla casa per la mia proposta di allestimento. Il costruttore ha accettato tale proposta e relativo preventivo, comprensivo del noleggio del materiale previsto per l’allestimento per il periodo concordato e del servizio fotografico professionale.

moodboard - home staging Ilaria Conti

L’allestimento
L’allestimento privilegia i colori neutri, in particolare il bianco, il grigio e l’azzurro, nelle sue tonalità più polverose. Questo sia perché il target di riferimento individuato è un target medio-alto e i colori scelti abbinati al color legno sono sobri ed eleganti, sia perché il richiamo alla natura  doveva essere esplicito, vista la vicinanza al lago e visti i principi con i quali è stato costruito l’immobile.  L’allestimento esalta i punti di forza dell’immobile, la metratura ampia, le sue finiture pregiatissime, il meraviglioso soffitto con travi di legno a vista e il portico vista lago.
Una vera casa da sogno!

La fotografia immobiliare ed emozionale può fare la differenza su un mercato così competitivo!
Le nuove foto, realizzare dalla mia bravissima collega Elena Di Sero,  sono state pubblicate da poco online, ma già hanno riscosso un notevole successo, con tantissimi click al giorno. Sono sicura che questa villa da sogno darà presto grandi soddisfazioni al proprietario e a me che sono orgogliosissima del risultato finale!

CONTATTI:

Ilaria Conti – Interior designer e Home Stager

Ilaria Conti – Interior designer e Home Stager

Ilaria Conti – Interior designer e Home Stager

Email: ilariacontidesign@gmail.com
Telefono: 3381882397
Facebook: @ilariainteriorhomestaging
Instagram: @ilariainteriorhomestaging