Si ha sempre un debole per l’home tour quando riguarda una casa d’epoca, perché, oltre al fascino, hanno il potere di far rivivere un passato ormai lontano ma sempre presente nei nostri ricordi; ci raccontano chi siamo e cosa siamo stati, portano con sé un pezzo di storia, in poche parole possiedono un’anima.
La casa che oggi vi presenteremo racchiude tutto questo, ci parla di una bellezza che non segue le mode ma che emana il senso di un bello divenuto atemporale, dove a dettare lo stile e il mood della scena sono pezzi unici, appartenuti ad un’epoca passata. L’appartamento ha subìto un’intensa ristrutturazione che ha permesso di apportare un tocco attuale, pur mantenendo sempre vivo il fascino del tempo.
La dimora storica che vi mostreremo in foto risale al 1700, probabilmente una delle più antiche presenti ad Ausonia, di una bellezza e immensità unica poiché parliamo di 596 metri quadrati TOTALI, e si sviluppa così:
Ø Per iniziare abbiamo un terreno a corte che circonda l’intero immobile;
Ø Al pian terreno troviamo le cantine formate dalla bellezza di 20 piccole stanze e con un atrio posto al centro, con ampiezza totale di 221 metri quadrati;
Ø Al primo piano abbiamo l’abitazione composta da una stanza adibita a lavanderia, una graziosa cucina, un’imponente sala, due bagni e ben tre camere da letto. Quindi sommariamente abbiamo 156 metri quadrati interni, ma se aggiungiamo anche i due terrazzi ed i tre balconi arriviamo ad un totale di 217
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Valli, 03040 Castelnuovo Parano (FR)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere