domande frequenti

La nostra assistenza si estende come parte integrante di tutti i nostri social

  • 01. La pubblicazione di Annunci Immobiliari nel vostro Portale è davvero GRATIS o dietro si nascondo dei costi extra?

    • Il nostro Portale è diventato completamente GRATUITO da settembre 2019.
  • 02. Perché devo inserire i miei dati Privati quando pubblico il primo annuncio?

    • Per scoraggiare ed evitare l’inserimento di annunci finti chiediamo i tuoi dati privati. Alcuni servizi richiedono una verifica telefonica, noi lo facciamo, al momento, in questa maniera.
  • 03. Se io vi do i miei dati Privati al primo annuncio non sto firmando contratti con voi?

    • No, il nostro servizio è privo di contratti. Non riceverete nessun contratto.
  • 04. Se vi do i miei dati Privati alla pubblicazione del primo annuncio riceverò fatture da pagare?

    • No, non riceverete una fattura da noi. I nostri servizi sono completamente GRATUITI.
  • 08. Ho 1 annuncio immobiliare che devo pubblicare sia in vendita sia in affitto. Posso pubblicare lo stesso annuncio in 2 categorie diverse?

    • Si puoi pubblicare 1 annuncio di vendita/affitto unico e avere l'annuncio in 2 categorie diverse, ognuna con il prezzo giusto
  • 09. Cosa succede se non aggiorno più il mio annuncio sul sito?

    • Tendiamo a tenere solo annunci immobiliari aggiornati. Se abbiamo una segnalazione che l'annuncio non è più valido ma non sei venuto ad aggiornare ti spostiamo l'annuncio in BOZZE e ti inviamo una mail per chiederti di venire sul sito e aggiornare l'annuncio o eliminarlo.
  • 11. Se ricevo una richiesta o un messaggio da un utente come vengo notificato?

    • Ti mandiamo una mail ogni volta che hai una richiesta o una risposta da un utente, con il messaggio intero direttamente nella mail.
  • 12. Vengo notificato se un mio annuncio è stato segnalato come non più valido o è passato tanto tempo da quando non ho più fatto login sul portale per aggiornare i miei annunci?

    • si, ti facciamo sapere noi attraverso la mail. E' buona pratica non lasciare mai pubblico un annuncio immobiliare non più valido. Non desideriamo avere sul portale annunci scaduti perchè daneggiano la percezione del portale da parte di chi lo visita.
  • 13. Posso rispondere direttamente alle Richieste di appuntamenti e informazioni ricevute?

    • NO, NON rispondere mai direttamente alle mail. Le mail che ricevi sono inviate da assistenza@allaricerca.it, quindi rispondere direttamente a questa mail significa che la risposta NON sarà ricevuta dall'utente richiedente ma da noi, il Team Assistenza. Se vuoi rispondere direttamente alle mail assicurati di cancellare la nostra mail e di inserire la mail dell'utente che ti ha contattato
  • 14. Quando ho venduto o affittato il mio immobile devo tornare a eliminare l'annuncio?

    • SI, assolutamente si. Non vediamo di "buon occhio" gli annunci non più validi perchè danno un'immagine distorta del portale che può sembrare non aggiornato
  • 15. Per pubblicare dal mio gestionale tutti gli annunci che voglio, basta selezionare il vostro portale e gli annunci vengono subito pubblicati?

    • Dal momento in cui selezioni il nostro Portale immobiliare dal tuo gestionale servono alcune ore per ricevere il feed con i tuoi dati ed i tuoi annunci. Quando riceviamo il feed aggiornato cominciamo l'importazione dei dati. Abbi pazienza, ci sono tante agenzie che ci inviano i loro dati e annunci e i feed vengono aggiornati una volta al giorno.
  • 16. Se ho altre domande o dubbi posso lasciare il mio numero di telefono per essere richiamato?

    • Si, puoi lasciare il tuo numero di telefono nella pagina Assistenza e Community oppure, se sei registrato ed hai fatto l’accesso, scrivendoci un messaggio in assistenza indicando il numero da contattare. Se ci scrivi direttamente alla mail assistenza@allaricerca.it ricordati di scriverci con la mail che hai usato per la registrazione o di indicarla nel messaggio, per poter capire con chi parliamo.