Villa Storica del Settecento in Vendita a Montecarlo (Lucca)
Scopri questa incantevole villa storica, costruita alla fine del Settecento e appartenente alla stessa famiglia da oltre due secoli. Un tempo sede di un'azienda agricola fino agli anni Sessanta, questa proprietà unica è composta da tre abitazioni principali e vari locali accessori, offrendo ampi spazi per ogni esigenza.
La villa principale, disposta su due piani con soffitta, vanta una superficie lorda di circa 193 mq per piano. L'ingresso è caratterizzato da un elegante porticato che conduce a una spaziosa sala, una cucina accogliente, due camere da letto e 2 bagni.
Al piano primo troviamo da 4 camere, una ulteriore sala, disimpegni di collegamento e due bagni;
Al piano secondo troviamo tre locali soffitta, di cui due collegati tra loro e serviti dalla scala principale, e uno scollegato dai restanti e servito e raggiungibile con la scala secondaria. L'ulteriore sottotetto della torre posta nell'angolo nord est dell'edificio era in passato adibita come colombaia, come si evince dalla documentazione dell'epoca.
L'abitazione si sviluppa per una superficie lorda di circa 193 mq per ogni singolo piano, oltre circa 107 mq di locali soffitta, 17 mq di porticato e 17 mq di terrazzo coperto.
Le altre due abitazioni dei coloni, anch'esse su due piani, aggiungono ulteriore valore e versatilità alla proprietà:
L'abitazione posta centralmente nel fabbricato, costituente
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Marco Polo, 55049 Viareggio (LU)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere