vendita - rustico/casale - Via Moricozzi, Apiro (MC)

Zona: non indicata
Rif. CD87
50.000€
  • 290  mq
  • locali
  • C. E.
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 8 mesi fa
  • interno immobile
    • Tipo: rustico/casale
    • Stato: da ristrutturare
    • Superficie: 290 mq
    • Locali: 9
    • Bagni: 1
    • Tipo cucina: abitabile
    • Riscaldamento: non presente
    • Clase energetica: G
    • IPE: 0 kwh/ annui
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 2
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: nessuno
    • Box: singolo
    • Giardino: privato di 1300mq
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1800
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: libero
    • Arredato: no
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Classe energetica: G - Tipica zona rurale delle Marche , in collina facile accesso nelle vicinanze di piccolo borgo , Moricozzi frazione di Apiro , antico rustico in pietra su due livelli di complessivi 290 mq con anche capanna diroccata in pietra, con forno a legna e terreno agricolo seminativo di 8000 mq Nella corte di circa 1300 mq vi e' anche un lavatoio non piu' in uso. Dal casolare si gode di una stupenda vista, vi sono gli allacci di energia elettrica e acquedotto e gas metano.

Si tratta di una antica masseria deve vivevano piu' famiglie, la casa e' formata da due parti affiancate , una con struttura muraria accettabile da ristrutturare internamente , l' altra da demolire e ricostruire , molto interessante l' uso della pietra arenaria , tipica della zona .

La capanna e' semi crollata ma con ancora visibile il volume originario , quindi ricostruibile con il totale recupero della cubatura . Il terreno agricolo e' molto importante , semi pianeggiante coltivabile con tutti i mezzi costituisce un utile spazio verde con stupenda vista e ottima privacy .

Ci troviamo nell' entroterra della Vallesina , un areale ancora integro, a 10 minuti dalla superstrada , i collegamenti sono facilitati anche da un servizio di autobus di linea con fermata a 200 mt . Il complesso di edifici permette un ottimo investimento sia per abitazione di famiglia che per attivita' recettive oltre che agricole . Gli amanti delle passeggiate , anche in bike e a cavallo , della raccolta di funghi e di pesca , hanno ampia scelta nelle diverse stagioni dell'anno.
Nella zona vi sono abazie , tipici borghi , tutti da visitare alla scoperta di piccoli monumenti religiosi e della civilta' contadina, una bellissima chiesetta di campagna e' a poche decine di metri .

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Via Moricozzi , Apiro (MC)

annunci simili per te

Per utilizzare le mappe di google è necessario autorizzare i cookies.
Cambia le tue preferenze
Rif. annuncio CD87
nome agenzia

Ing Giulio Pennacchietti - Agenzia Immobiliare

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Corso Giacomo Matteotti 16, 60035 Jesi (AN)

Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.immobiliarepennacchietti.it