Annuncio inserito da:   Prima Immobiliare

vendita - villa singola - Via Casventino, San Gemini (TR)

Zona: non indicata
Rif. LL-640
640.000€
  • 692  mq
  • 14  locali
  • C. E.
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 7 mesi fa
  • interno immobile
    • Tipo: villa singola
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 692 mq
    • Locali: 14
    • Bagni: 4
    • Tipo cucina: abitabile
    • Riscaldamento: autonomo
    • Tipo riscaldamento: non indicato
    • Clase energetica: G
    • IPE: non indicata
  • esterno immobile
    • Piano: non indicato di 2
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: nessuno
    • Box: non indicato
    • Giardino: non indicato
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1500
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: non indicato
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Oggi proponiamo in vendita un immobile unico nel suo genere, palazzetto storico con giardino nel centro di San Gemini conosciuto come uno tra i borghi più belli d'Italia.

Nello splendido borgo medioevale di San Gemini rinomato e conosciuto per l'omonima acqua, disponiamo di una soluzione immobiliare a pochi passi dalla piazza principale del paese e al contempo vicina al parcheggio.
Dalle caratteristiche esclusive questo palazzo storico rivestito in pietra e incastonato tra altre abitazioni offre un ingresso privato da cancello pedonale con scale in roccia che conducono all'abitazione.
L'immobile è stato ristrutturato nel 2003, rispettando i materiali originali per farli tornare al vecchio splendore e utilizzando materiali di recupero, come i pavimenti antichi salvati dalla demolizione di un palazzo storico del 700 al centro di Terni, i meravigliosi soffitti con dettagli in legno e in pietra sono stati restaurati e donano alla casa quell'aspetto vintage unico.
La casa è incredibilmente spaziosa e offre numerose stanze e ambienti, da utilizzare a piacimento a seconda delle esigenze, attualmente troviamo due grandi saloni con camino e accesso al giardino privato, un piccolo angolo di relax curato e intimo con aiuole ombreggiate e aree terrazzate pratiche per mangiare.
La cucina in muratura dallo stile classico con soffitti e travi in legno sfoggia un camino in muratura con vano porta legna sottostante.
Numerose anche le camere da letto, tutte ampie e con dettagli originali, come i 4 bagni dove la rubinetteria e lo stile dei sanitari si sposa perfettamente con i look totale dell'immobile.
Sono diversi gli ambienti unici della casa; il primo è lo studio luminoso e con rosone in vetro incastonato nel parquet che cela alla vista il grottino, il secondo è proprio il grottino in pietra perfetto come cantina per i vini e il pozzo interno che si riempie con acqua piovana da utilizzare per l'irrigazione del giardino ed ultimo ambiente ma non per importanza lo strepitoso portico che appoggia sulle mure medievali originali.

Questo gioiello immobiliare è difficile da descrivere a parole, gli innumerevoli dettagli e particolari di pregio possono essere apprezzati solo se visti e toccati con mano, per questo un nostro consulente è pronto ad accompagnarti in un sopralluogo. Contattaci e fissa una visita!
- Maggiori Dettagli: Porta blindata, Camino, Cantina

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Via Casventino , San Gemini (TR)

annunci simili per te

Rif. annuncio LL-640
nome agenzia

Prima Immobiliare

contatta l'utente


Ci occupiamo di intermediazione immobiliare nell'ambito della compravendita e locazione di unità abitative/commerciali e direzionali sia da privati che da primarie ditte di costruzione. Svolgiamo consulenze immobiliari per Società per investimenti e sviluppo immobiliare sia in Italia che all'Estero.


Ci trovi qui:
Via Castello 41/43c, 05100 Terni (TR)

Tel: click per vedere | Cell: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: https://www.prima-immobiliare.com