Annuncio inserito da:   SOLE DI TOSCANA

vendita - villa singola - Via Capitan Goro, Bucine (AR)

Zona: non indicata
Rif. VL1050
590.000€
  • 218  mq
  • locali
  • C. E.

dettagli

Inserito: 1 mese fa
  • interno immobile
    • Tipo: villa singola
    • Stato: Ottimo
    • Superficie: 218 mq
    • Locali: 8
    • Bagni: 3
    • Tipo cucina: abitabile
    • Riscaldamento: autonomo
    • Tipo riscaldamento: non indicato
    • Clase energetica: G
    • IPE: 251 kwh/ annui
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 2
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: non indicato
    • Box: non indicato
    • Giardino: privato
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1950
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: libero
    • Arredato: si
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

Classe energetica: G - EPgl,nren: 251,33 kWh/m² - Villa Panoramica a Montebenichi – Un Rifugio Toscano da Sogno
Scopri questa esclusiva villa in vendita, perfetta come seconda casa in Toscana, immersa in un contesto di storia, cultura e panorami mozzafiato. Situata appena fuori dalla cinta castellana del suggestivo borgo di Montebenichi – un antico paese di chiare origini medioevali recentemente protagonista di iniziative di valorizzazione del suo patrimonio storico – questa proprietà offre una vista impareggiabile sulla vallata toscana e sull’antico castello che domina il paesaggio.
Un’Elegante Residenza di Storia e Luce
Costruita nei primi del ‘900 e originariamente destinata a scuola, la villa conserva ampi spazi e finestre generose che inondano di luce ogni ambiente. All’ingresso, un cancello pedonabile e un vialetto lastricato conducono a un ampio porticato frontale, perfetto per ammirare il fascino del castello di Montebenichi. L’interno accoglie con un spazioso salotto dotato di camino, una cucina abitabile che si apre su un terrazzo panoramico – ideale per godere di tramonti indimenticabili – e una raffinata zona notte con due camere matrimoniali entrambe con bagni ensuite .
Spazi Versatili e Atmosfera Accogliente
Il piano inferiore ospita un elegante “loft” con cucinotto, bagno con doccia e accesso diretto alla cantina, offrendo soluzioni abitative aggiuntive. Sul fronte della villa, un ulteriore porticato permette di sfruttare al meglio lo spazio esterno, ideale per organizzare momenti conviviali con amici e familiari, immersi nella tranquillità della campagna toscana.
Servizi e Comodità
La proprietà è dotata di tutti i comfort moderni:
• Luce e acquedotto
• Riscaldamento a GPL
• Impianto di allarme
• Aria condizionata nella zona notte
• Parziale arredo di pregio
• Impianto di illuminazione per il giardino
Posizione Strategica in un Territorio di Fascino
Situata a breve distanza da Bucine (18 km), Monte San Savino (27 km), Siena (36 km) e Firenze (75 km), la villa gode di un’ottima accessibilità, con aeroporti principali a Firenze (88 km), Pisa (154 km), Perugia (105 km) e Roma (216 km). La posizione unica, in una delle vallate più rinomate della Toscana, permette di vivere appieno l’autenticità di un territorio in fermento culturale, dove Montebenichi, con la sua rinascita artistica e storica, sta rapidamente diventando un punto di riferimento per chi cerca un rifugio esclusivo e immerso nella tradizione.
Il Tuo Sogno Toscano Ti Aspetta
Non perdere l’opportunità di investire in una seconda casa che incarna il perfetto connubio tra storia, eleganza e modernità. Contattaci oggi stesso per fissare una visita e lasciati sedurre dal fascino senza tempo di questa villa unica nel cuore della Toscana.

Mappa - Indirizzo non inserito

annunci simili per te

Rif. annuncio VL1050
nome agenzia

SOLE DI TOSCANA

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Via A.Landucci 11 Loc.Montefollonico, 53049 Torrita di Siena (SI)

Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.soleditoscanaimmobiliare.it