In via dei Tintori, nel cuore del centro storico, immersa nelleleganza senza tempo di un contesto architettonico unico, proponiamo in locazione una magnifica dimora depoca di alto pregio, posta al secondo piano del rinomato palazzo Testa, testimonianza autentica della raffinatezza artistica e culturale del passato.
Limmobile, sapientemente conservato, si distingue per la presenza di affreschi originali che decorano i soffitti, con scene mitologiche, motivi floreali e stemmi nobiliari, regalando agli ambienti unatmosfera di straordinaria bellezza e prestigio.
Distribuita su un unico livello, la residenza si presenta da ristrutturare e si sviluppa su una superficie di 145 mq commerciali.
Lingresso ampio è concepito come uno spazio multifunzionale che accoglie e distribuisce con eleganza gli ambienti principali della casa. Alcuni gradini conducono a un accogliente vano di passaggio che funge da disimpegno e garantisce privacy e riservatezza alla camera da letto rendendo il percorso fluido e funzionale. Larchitettura sfalsata dei livelli dona movimento allambiente e crea una piacevole separazione tra le aree della casa, conferendo carattere e unicità allabitazione. La camera da letto padronale è valorizzata dalla presenza di un pratico disimpegno che collega armoniosamente lambiente notte a un vano versatile, ideale per essere adibito a cabina armadio. Lo stesso disimpegno conduce al bagno, creando una comoda e riservata suite.
La cucina sfrutta appieno la luce naturale proveniente dallatrio interno. Un vano adiacente funziona da soggiorno, perfetto come zona pranzo o living, con possibilità di creare un ambiente open space o mantenere una separazione funzionale tra le due aree.
Oltre alla presenza di una cameretta, limmobile gode di unulteriore camera dalla peculiare forma triangolare che offre unesperienza abitativa fuori dagli schemi, ideale per chi cerca ambienti originali e suggestivi; collocata sul prospetto principale sul corso Vittorio Emanuele, gode di unesposizione privilegiata che regala luce naturale per gran parte della giornata e una vista su Piazza Marina e sul vivace tessuto urbano sottostante.
Grazie alla tripla esposizione tutti gli ambienti sono luminosi e arieggiati a tutte le ore del giorno.
Ideale per gli intenditori dei particolari storici, limmobile risulta essere ottimo per la realizzazione di abitazione/studio o struttura ricettiva.
Le spese condominiali sono di 45,00 circa comprendenti pulizia scala e luce scala.
È possibile effettuare visite previo appuntamento telefonico.
Per maggiori informazioni e per appuntamenti contattateci anche tramite WhatsApp.
LAgenzia di Mediazione e Servizi Immobiliari New Look House nasce nel 2018 grazie allintraprendenza imprenditoriale di Rossana Alù, la quale riesce ad inserirsi molto velocemente nel mercato immobiliare della città di Palermo. Lazienda mette a disposizione le proprie capacità organizzative maturate negli anni, offrendo una moltitudine di servizi; vanta al suo interno una squadra di professionisti di fiducia che ha come unico obiettivo quello di soddisfare anche le minuziose esigenze del cliente mediante un modus-operandi d eccellenza. Linnovazione è la chiave del nostro successo. Genera valore per il cliente ed è il risultato di un sistema aziendale caratterizzato da uneccellente organizzazione, ruoli, responsabilità, processi e strumenti di coordinamento. New Look House
un Nuovo Volto per la tua Casa!
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via Roma, 376, 90100 Palermo (PA)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.newlookhouse.it