Annuncio inserito da:   RE/MAX Aequitas 3

vendita - appartamento - Piazza Garibaldi 29, Pergola (PU)

Zona: non indicata
Rif. P2338929
190.000€
  • 1239  mq
  • 18  locali
  • C. E. Non indicata 
vedi sulla mappa

dettagli

Inserito: 1 giorno fa
  • interno immobile
    • Tipo: appartamento
    • Stato: non indicato
    • Superficie: 1239 mq
    • Locali: 18
    • Bagni: 3
    • Tipo cucina: altro
    • Riscaldamento: autonomo
    • Tipo riscaldamento: a radiatori
    • Clase energetica: non indicato
    • IPE: non indicata
  • esterno immobile
    • Piano: terra / rialzato di 3
    • Livelli: non indicato
    • Balconi: nessuno
    • Box: nessuno
    • Giardino: non presente
    • Pannelli solari: non indicato
  • altre informazioni
    • Categoria: Residenziale
    • Anno construzione: 1600
    • Tipo proprietà: non indicato
    • Stato al rogito: non indicato
    • Arredato: non indicato
    • Spese cond./gen.: n.i.
    • Permuta: non indicato
caratteristiche
  • presente
  • non presente
  • info mancanti
  • ascensore
  • terrazzo
  • condizionatore
  • zanzariere
  • cantina
  • soffitta
  • piscina interrata
  • imp. satellitare
  • cablato/lan
  • imp. allarme
  • adatto diversamente abili

descrizione

🏛️ Palazzo storico del '600 a Pergola – Un’opera senza tempo da riportare a nuova vita

Nel cuore del centro storico di Pergola (PU), ti presentiamo un maestoso palazzo seicentesco di oltre 1.200 mq, disposto su più livelli, con una splendida terrazza panoramica 🌇 che si affaccia sui tetti, i campanili e le meraviglie architettoniche della città.


L’edificio è una vera testimonianza di storia e carattere, e si sviluppa come segue:

🔹 Piano primo: zona giorno ampia e luminosa 🛋️ con cucina 🍽️, studio, 2 camere 🛏️ e 2 bagni di servizio 🚿.
Dallo studio si accede ad altre 2 stanze: una perfetta come ulteriore camera o studio con accesso alla terrazza, l’altra già predisposta come camera.
🔹 Piano secondo: 6 camere da letto 🛏️ con bagni di servizio, più un’interessante area ex-abitazione della famiglia custode, ideale per realizzare ambienti indipendenti o un secondo appartamento.
🔹 Piano terra: locali di servizio, sgombero, legnaia e 2 ampie cantine 🍷.
🔹 Piano seminterrato: grande cantina, perfetta per creare una taverna, una sala degustazione o uno spazio conviviale 🍇.

🏠 Incluso nella vendita, vi è anche un secondo immobile situato in Via San Biagio, una via adiacente a Piazza Garibaldi 29, non collegato direttamente all’edificio principale. Si sviluppa su 3 piani, attualmente allo stato grezzo, ed è anch’esso dotato delle medesime destinazioni d’uso previste (RE1 - RE11). Rappresenta un’ottima opportunità di ampliamento o sviluppo indipendente, perfetta per chi desidera più unità o soluzioni autonome all’interno del centro storico.

🏺 Nonostante l’intervento di ristrutturazione importante richiesto, l’immobile conserva elementi originali di grandissimo pregio:

✨ Affreschi decorativi,
🚪 Antiche porte in legno,
🪵 Pavimenti in cotto e graniglia,
🧱 Nicchie, cornici, soglie in pietra, tutti recuperabili per preservare l’anima autentica del palazzo e integrarla in un progetto contemporaneo.

📍 Situato in Zona A del PRG, che tutela i beni di valore storico, artistico e ambientale, l’immobile consente solo interventi di manutenzione, restauro e risanamento conservativo. Le tinte esterne dovranno rifarsi ai colori delle terre e delle pietre naturali, evitando bianchi, colori accesi o troppo scuri.

🔁 Destinazioni d’uso possibili (RE1 - RE11):

🏡 Abitazione privata o residenza storica (RE1)
🏨 Boutique hotel, B&B di charme, casa vacanze (RE3)
🎭 Centro culturale, spazio espositivo, galleria o sede associativa (RE6 - RE7)
🍽️ Ristorante, caffetteria o bistrot con vista sul centro (RE5)
🏢 Studio professionale o ufficio di rappresentanza (RE6)
🤝 Residenza collettiva o abitazione assistita (RE2)

💡 Una rara opportunità per chi desidera recuperare un immobile di grande fascino, restituendogli funzione, vita e prestigio, senza tradirne l’identità storica.


📞 Per informazioni e visite contattaci


-----------------------------


🇬🇧 Historic 17th-Century Palace in Pergola – A Timeless Masterpiece to Bring Back to Life
In the heart of the historic center of Pergola (PU), we present a majestic 17th-century palace of over 1,200 sqm, spread over multiple levels, with a stunning panoramic terrace 🌇 overlooking the rooftops, bell towers, and architectural wonders of the city.

This building is a true testament to history and character, arranged as follows:
🔹 First floor: spacious and bright living area 🛋️ with kitchen 🍽️, study, 2 bedrooms 🛏️, and 2 service bathrooms 🚿.
From the study, you access two more rooms: one ideal as...

vedi l'annuncio sulla mappa

Indirizzo di questo annuncio: Piazza Garibaldi 29 , Pergola (PU)

annunci simili per te

Rif. annuncio P2338929
nome agenzia

RE/MAX Aequitas 3

contatta l'utente

L'utente non ha inserito alcuna descizione


Ci trovi qui:
Via Nicola Abbagnano, 17, 60019 Senigallia (AN)

Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.remax.it/aequitas3