Nell'incantevole cornice di Coriano, un' affascinante comune situato a 100 metri sul livello del mare, vendesi una villa vero capolavoro storico, a solo 8 km dal centro di Rimini e 15 km dalla Repubblica di San Marino. L'immobile risalente alla fine del 1700 e inizio 1800, è l'unico rimasto dei tre edifici appartenenti ai conti Salvoni, una nobile famiglia locale. La ristrutturazione terminata nel 2000 ha rispettato l'autenticità dell' edificio, mantenendo il parametro murario originale a faccia a vista. Sono stati recuperati e integrati i materiali dell'epoca: il cotto originale, infissi e porte interne in castagno massello, bagni di marmo, scale in pietra rosa e parquet di rovere nella zona notte. Gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento sono stati completamente rinnovati.
La villa si sviluppa su tre livelli sfalsati e offre circa 280 mq di spazio abitabile, comprendendo:
8 stanze, tre bagni, cucina, lavanderia, dispensa, garage e portico.
Il salone principale, ricavato dall'antica agrumaia, è un elemento di grande fascino con i suoi 70mq di superficie e un' altezza che raggiunge i 7 metri al colmo e 4,30 metri nel punto più basso. Circondata da un rigoglioso giardino di circa 1300 mq, la proprietà vanta rose, agavi, alberi da frutto, ulivi e olmi. La vasca ovale originale, restaurata e situata sotto il giardino, raccoglie l'acqua piovana dalle gronde utile per l'irrigazione.
Il tutto racchiuso da un' elegante ringhiera in ferro, interrotta dal cancello settecentesco per l'ingresso delle auto e da un cancello ottocentesco per l'ingresso pedonale.
Gli ampi spazi, la luce naturale che illumina gli ambienti, il calore del cotto e del legno, l'armoniosa fusione di elementi antichi e moderni rendono questa villa un luogo unico dove storia ed arte si intrecciano con il presente.
Qui, la sobrietà del passato si sposa perfettamente con la funzionalità e il comfort della vita moderna.
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
C.so D?Augusto, 197 - 199, 47037 Rimini (RN)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.coldwellbanker.it