TOSCANA - BORGO IN MAREMMA - CASTIGLIONCELLO BRANDINI - CINIGIANO
Scopri il fascino autentico della Maremma Toscana con questa splendida casa semindipendente, terra-tetto, situata nel caratteristico borgo di Castiglioncello Bandini, dominato dall'omonimo Castello, nel Comune di Cinigiano, a mezz'ora da Grosseto e poco più, dal mare. Questo immobile rappresenta la perfetta combinazione tra tradizione e comfort moderno, con una ristrutturazione completa , effettuata alcuni anni fa, che ha mantenuto intatto il sapore tipicamente toscano, grazie all'utilizzo di materiali caratteristici.
Caratteristiche Principali:
Posizione: situata ai margini del paese, la casa gode di una posizione privilegiata con una vista mozzafiato sulle colline circostanti, che offre un'oasi di tranquillità e bellezza naturale.
Spazi Interni Accoglienti: piano Terra: Ingresso indipendente che conduce alla cucina abitabile con caminetto e stufa a pellet, perfetta per le serate invernali e al comodo soggiorno oltre al bagno.
Primo Livello: uno spazio luminoso e versatile, ideale come studio privato o sala lettura, e una spaziosa camera matrimoniale con finestra affacciata sulla campagna toscana, dove ogni tramonto sembra dipinto, raggiungibili tramite una scala interna in cotto fatto a mano.
Spazi Esterni e Accessori: una piccola corte esclusiva conduce alla cantina, perfetta per conservare vini e prodotti tipici della regione.Un magazzino, utile per riporre attrezzi e oggetti NON E' PRESENTE IL GIARDINO. Riscaldamento con pompe di calore e stufa a pellet recentissimi.
Connessione internet ad alta velocità con fibra ottica.
L'immobile è pronto per essere abitato subito, senza necessità di ulteriori interventi, permettendovi di godere immediatamente delle meraviglie della vita toscana.
Hai l'opportunità di vivere in un luogo dove la storia e la natura si incontrano in armonia, in una casa che rappresenta il vero spirito della Maremma Toscana.
Consegna veloce. VIENE VENDUTO CON L'ARREDO INCLUSO NEL PREZZO.
Castiglioncello Bandini è una suggestiva frazione del comune di Cinigiano, adagiata ai piedi della Riserva Naturale Poggio all’Olmo. Le sue origini risalgono all’epoca medievale, quando nacque come castello strategico per il controllo della parte orientale del territorio.
Inizialmente appartenuto alla potente famiglia Aldobrandeschi, nel corso del XIII secolo passò sotto il dominio di signori locali e successivamente fu ceduto all’abbazia di San Salvatore al Monte Amiata.
Nel tempo, il castello entrò a far parte delle proprietà della nobile famiglia senese Piccolomini-Bandini, che ne curò vari interventi di trasformazione. In particolare, il complesso fu rinnovato nel Cinquecento e, più tardi, tra l’Ottocento e i primi del Novecento, quando fu in gran parte restaurato secondo il gusto neomedievale.
Oggi Castiglioncello Bandini conserva intatto il fascino della sua lunga storia, tra antiche pietre, paesaggi incontaminati e memorie nobiliari.
La nostra mission è quella di offrire la migliore esperienza immobiliare per chiunque desideri acquistare, vendere o affittare una proprietà. Con 155.000 professionisti in più di 86 paesi e 14.250 uffici di intermediazione immobiliare finanziariamente indipendenti, CENTURY 21 è il brand immobiliare leader al mondo nel Real Estate da più di cinquant'anni, valutato nel 2022 da Entrepreneur tra i primi 10 migliori franchising al mondo.
Vieni a trovarci in agenzia! Siamo a Grosseto(GR),Via Tripoli, 28/A-30/A .
Ci trovi qui:
Via Tripoli, 28/A-30/A, 58100 Grosseto (GR)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: wwww.century21.it/silver2