All’ultimo piano di una dimora d’epoca composta da sole quattro unità, si apre un appartamento mansardato che custodisce il fascino autentico delle case antiche e la poesia dei tetti in cotto che si scorgono appena oltre le finestre. Un grande ingresso condominiale accoglie con imponenza e, grazie alla sua ampiezza, offre la possibilità , rara e preziosa, di installare un ascensore privato.
L’appartamento, che si sviluppa interamente su un unico livello per circa 155 mq, si svela come un rifugio da plasmare secondo la propria visione. Varcata la soglia, un ingresso elegante con guardaroba introduce subito a un’atmosfera calda, fatta di luce inattesi e dettagli architettonici che raccontano storia e vissuto.
La zona giorno è l’anima della casa: un salotto maestoso di circa 45 mq, impreziosito da un caminetto che diventa naturale punto di ritrovo nelle sere più intime e da un delizioso soppalco che regala profondità e carattere allo spazio. Qui si respira l’essenza delle case dove ogni angolo invita a fermarsi, leggere, conversare.
La zona notte offre una camera matrimoniale e una vera e propria suite padronale con bagno privato dotato di doccia. Il bagno principale, invece, è un piccolo gioiello di artigianato locale: al suo interno, una vasca importante e mattonelle decorate a mano, raffiguranti le iconiche maschere della Commedia dell’Arte, rendono omaggio al celebre Carnevale di Viareggio che colora ogni inverno la costa. È una stanza che emoziona, capace di unire
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Via XX Settembre, 55041 Camaiore (LU)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere